Sabato 1 e Domenica 2 Aprile, la nostra bella chiesa è tornata a riempirsi come una bomboniera, per il solito afflusso festoso "tradizionale" per la celebrazione della domenica delle Palme.

La vigilia, contestualizzata dalla nobile semplicità del canto gregoriano e dalla polifonia di Domenico Bartolucci e di J.S.Bach è stata caratterizzata dalla presenza del Quartetto Vocale Giovanile diretto da Andrea Nanfria, che ancora ringraziamo, per la loro disponibilità. Il rito, sobrio, ma solenne, ha ricodato, da subito, quanto questa domenica sia caratterizzata dal termine "In Palmis et Passionis Domini Nostri Jesu Christi".

La domenica mattina invece ha visto la pacifica "invasione" da parte dei bambini del catechismo, dei loro genitori, e di tanti fedeli. La chiesa, strapiena, ci ha riportato, in pochi istanti, alle celebrazioni pre-covid, quando vedere tante persone assieme non era una cosa singolare. La santa Messa delle 11 è stata servita liturgicamente dal coro dei bambini del catechismo, diretti da Laura e Nicoletta. Un assemblea attenta ha accolto la proclamazione della passione e del memoriale dell'Eucaristia.

Vi lasciamo ad alcune immagini che gentilmente ci sono state fatte giungere.