ostensorio_adorazione_parrocchiasanmartinodalbaro_mattiadistefano

Celebrate in parrocchia le 40ore di adorazione eucaristica e la festa del Corpus Domini

Con Giovedi 8 Giugno sono inziate le 40ore di adorazione eucaristica che si sono concluse sabato pomeriggio con la celebrazione dei Primi Vespri del Corpus Domini e la San Messa Solenne vespertina della Solennità.

Qui sotto trovate il video della Celebrazione dei Primi Vespri e della Benedizione Eucaristica a conclusione delle 40ore di adorazione eucaristica.

Una buona partecipazione di parrocchiani e fedeli ha sottolineato come, a San Martino, il vincolo eucaristico sia ancora molto forte.

Nell'omelia della festa, don Germano si è soffermato come sia evidente a tutti che il centro della vita cristiana sia l'Eucaristia. La messa è 'costruita' e 'realizzata' attorno al dono dell'Eucaristia. Vivere il momento della comunione senza distrazioni è dare importanza a Gesù, pane di vita. Da qui, tutta la nostra vita viene configurata al mistero di Cristo: come pane spezzato alla cena, cosi anche noi dobbiamo metterci a servizio del prossimo, facendo ciò che ci è chiesto ed offrendo tutto al Padre, per mezzo del Figlio.

Con questa festa siamo entrati poi nella novena del Sacro Cuore di Gesù che ci porta diritti alla festa di venerdi 16 giugno alle 18.30, nella quale, lo ricordiamo, celebreremo i 60anni di sacerdozio di don Adriano Olcese.