Una giornata particolare

In questa pagina abbiamo deciso di pubblicare
le foto e i video di una giornata che per noi è stata una sola parola: festa!

Una festa dedicata a Maria

L'idea della dedicazione a Maria della festa

Già dal XIX secolo è documentata la fede che la comunità parrocchiale ha sempre espresso verso la B.V. Maria Addolorata. Al termine di ogni "evoluzione" della chiesa, e in diversi momenti dell'anno la brava gente di s. Martino ha voluto rendere grazie alla Vergine dei Dolori.

Un momento insieme

Una festa per ringraziare chi ha lavorato per noi e la Provvidenza che ci ha permesso di arrivare alla fine del cantiere

Tessere relazioni

Momenti come questi servono a tutti Invitati, istituzioni, parrocchiani e amici giunti da lontano per ritrovarsi insieme e passare un momento importante nella convidivisione

La santa Messa

La parte fondante della giornata è stata la santa Messa a cui abbiamo invitato numerosi amici e molte autorità civili e militari, oltre a chi, ha finanziato il progetto: L'8x1000 alla chiesa cattolica e la Fondazione compagnia di San Paolo.

Scarica il Libretto della Celebrazione per la Solennità della B.V.Maria Addolorata presieduta dal Vescovo Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova.

La Conferenza

Terminata la santa messa, in chiesa, si è svolta una conferenza pubblica di presentazione dei lavori. Alla conferenza hanno preso parte la ditta Maelle Restauri, autrice dei lavori di restauro e messa in sicurezza della volta; l'architetto Cevasco capofila del progetto, il prof. Edoardo Longo che ha illustrato la storia della nostra bella chiesa e l'ing. Nicoletta Viziano per la fondazione Compagnia di San Paolo e mons. Andrea Parodi, Economo Diocesano per quanto riguarda i fondi ricevuti dall'8x1000 alla chiesa cattolica.

I video

Per visualizzare correttamente i video in questa pagina disabilita il tuo adblock! Se non visualizzi i blocchi video clicca sul pulsante qui sotto e vai direttamente al nostro canale youtube!