Anno Pastorale 2022-2023: Riparte il gruppo Ministranti e il coro dei bambini!

Volantino Ministranti Parrocchia San Martino d'Albaro Genova
Il volantino che invita i ragazzi a partecipare al gruppo Ministranti della Parrocchia di San Martino d'Albaro

Con l’affievolirsi dell’emergenza covid e il ritorno alla quasi normalità delle attività extra-parrocchiali, anche in parrocchia piano piano ripartono le attività.

Oltre all’ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) quest’anno è possibile far ripartire due belle attività che spesso hanno portato frutto nella nostra comunità:

– Il Gruppo Ministranti
– Il “coro” dei bambini

Queste due realtà nascono per coinvolgere, in modo particolare, i bambini e le bambine del catechismo, per fargli vivere, al servizio degli altri, la comunità parrocchiale in un ottica privilegiata! Animeranno e parteciperanno con il “servizio attivo” alla santa messa domenicale delle ore 11 (quella che segue la fine degli incontri di catechismo che cominciano alle ore 10.00, davanti al portone della Canonica). Quindi ti aspettano Alberto, Giulio,  Nicola, Davide e… tanti altri la domenica mattina almeno 10 minuti prima della messa. Abbiamo voluto sentire Alberto, uno degli animatori del gruppo Ministranti che ci ha detto:

Aspettiamo tutti i bambini che volessero diventare ministrante in sacrestia subito dopo la fine del catechismo domenicale.  Aiuta a rendere ancora più bella la messa, servendo con gioia il nostro Parroco, don Germano”.

Laura invece invita tutti i bambini e le bambine del catechismo a partecipare alle prove del coro dei bambini, che si terranno il Giovedì dalle 16.45 alle 17.30 presso il salone parrocchiale accanto alla segreteria.

Per informazioni potete contattare il numero 0103777774 o scrivere a parrocchia.sanmartinoalbaro@gmail.com