Mese di Maggio: S. Rosario per la pace

volantino_rosario_maggio

volantino_rosario_maggioVenerdi 13 e Venerdi 27, accogliendo l’invito del S. Padre Francesco pregheremo insieme, in chiesa, il Santo Rosario, invocando Maria, Regina degli Apostoli e della Pace, come mediatrice tra gli uomini e verso il padre per il dono della Pace.

Scriveva Giovanni XXIII per il “RADIOMESSAGGIO DEL SANTO PADRE GIOVANNI XXIII A TUTTO IL MONDO, PER LA CONCORDIA DELLE GENTI E LA TRANQUILLITÀ NELLA FAMIGLIA UMANA“:

Ci piace levare il Nostro invito pressante alla preghiera, ai sacerdoti, alle anime consacrate, agli innocenti, ai sofferenti. Tutti insieme preghi amo il Padre della luce e delle grazie perchè illumini le menti e muova le volontà dei grandi responsabili della vita o della rovina dei popoli : preghiamo per i popoli stessi, perchè non si lascino abbacinare da esasperati nazionalismi, e da perniciose rivalità, e perchè, come tanto esortammo nella Nostra Enciclica « Mater et Magistra », si compia la ricomposizione dei rapporti della convivenza sociale, nella verità, nella giustizia, nell’amore. Oh! preghiamo tutti perchè mediante la penetrazione dello spirito cristiano prevalga la moralità del costume : robustezza delle cristiane famiglie, sorgente di nobili energie, di dignità e di prosperità lieta e benedetta.

 

Cosa manca a questo invito? Nulla! Solo l’azione.

Allora vi aspettiamo:

– Venerdi 13 alle h. 21.00;
– Venerdi 27 alle h. 21.00;

e anche:
Tutti le Domeniche, i lunedi, i martedi e i mercoledi alle 17.30!